Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Benvenuto/a nel sito ufficiale di Brindisi Bene Comune!

Condividi

Continuano i concerti all’interno della sede di Brindisi Bene Comune.
Una dimensione raccolta per dedicarsi all’ascolto di progetti musicali della nostra città.
Il 9 febbraio a partire dalle ore 21.00 si esibiranno due artisti: il cantautore 'Maggiore' e 'Saintapollinaire', il progetto jazz di Andrea D’Accico, per l’occasione accompagnato da Isabella Benone (voce e violino) e Alessandro Muscillo (contrabbasso).

Durante la serata ci sarà un aperitivo e sarà sempre possibile per chi non lo avesse ancora fatto:
● diventare sostenitori di Brindisi Bene Comune con un contributo di 10 euro, per la campagna di adesione #partodame

ANDREA D’ACCICO 
Chitarrista brindisino autodidatta, ha perfezionato la conoscenza dell’idioma jazzistico seguendo seminari di formazione Umbria Jazz ’04 e ‘05. Ha esaminato la tecnica strumentale ed improvvisativa seguendo seminari con Frank Gambale e Stochelo Rosenberg .
Studia a Perugia teoria musicale e approfondisce lo studio della chitarra jazz. È autore di molti brani inediti eseguiti dal gruppo “Saintapollinaire” con cui registra il primo album “Principiante della vita”.
Con il brano “Goodbye” arriva in finale a Sanremo rock 2012 anche se di rock ha molto poco.
Nell'album "Principiante della vita" è accompagnato da: Cristian Martina (batteria), Gianluca Milanese (flauto), Alessandro Muscillo (contrabbasso) e dalle voci di Dionisia Cassiano, Domy Siciliano, Raffaele Passiante, Giorgia Faraone, Franco Sgura, Vincenzo Presta, Andrea Rellini.
Il progetto si chiama Saintapollinaire per ricordare il famoso lido di Sant'Apollinare di Brindisi, luogo di svago e bei ricordi di tanti brindisini.

VINCENZO MAGGIORE
Ha aperto i concerti di Max Gazzè, Simona Molinari, Zibba, Samuele Bersani e Nomadi. Ha accompagnato Mario Venuti durante il festival Yeahjasì BPF 2016.
Nel 2013 ha concluso positivamente un progetto di crowdfunding grazie al quale ha realizzato il suo primo disco “Via di fuga”. In studio sono intervenuti ben 26 musicisti e il busker Matteo Terzi “Soltanto”. L’album è stato pubblicato con il supporto della Coop. sociale onlus “Eridano” di Brindisi e con il patrocinio di Puglia Sounds.
Ha collaborato con il rapper americano Ben Barbic con il quale scrive il brano “Il paradiso intorno”.
Ha inciso due canzoni per “La carovana delle merende”, progetto discografico di Paola Petrosillo e Vito De Lorenzi destinato ai più piccoli.
Ha accompagnato nelle vesti di musicista/corista la cantante Lighea nei tour 2010 e 2011 per le piazze del centro e sud Italia. A partecipato a numerosi festival come: MEI – Meeting degli indipendenti, Vulcanica live Festival, Taranto Rock festival, MED, Primo Maggio a Matera, Yeahjasì Brindisi Pop Fest . Ed è stato selezionato e premiato in diversi concorsi: vincitore del Premio Super Video Contest 2017, partecipa a Premio nazionale “Angelica Pirtoli”, Premio “Bruno Lauzi” 2016, Arezzo Wave, Musica contro le mafie.
http://www.vincenzomaggiore.com/