Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Benvenuto/a nel sito ufficiale di Brindisi Bene Comune!

Condividi

Le condizioni di lavoro, in termini di vivibilità e sicurezza all’interno del mercato coperto ospitato nella struttura ex Inapli sono oggi pessime  ed impongono un necessario intervento da parte della prossima amministrazione comunale.

La gestione dell’emergenza del 757 della compagnia Condor avvenuta sabato 5 maggio, da parte del centro di controllo Enav di Brindisi dimostra l’importanza del centro nella gestione del nostro Aeroporto del Salento.

l lavoro è la principale preoccupazione degli italiani/e e dei brindisini/e, un tema che deve quindi essere centrale nell’agire del governo nazionale così come di un’amministrazione comunale.

Viviamo nell’epoca dell’economia della conoscenza, basata sui saperi e sulle competenze. Per riscrivere e riprogettare un nuovo modello di sviluppo, non solo economico ma anche sociale e culturale, non si può che partire da politiche che pongano al centro i temi della Scuola, Università e Ricerca.

Abbiamo appreso che la Peyrani ha chiesto all’Autorità Portuale di Sistema una proroga per la concessione demaniale di parte del Piazzale di Costa Morena, attualmente utilizzato come deposito per le tubazioni del gasdotto TAP. Una concessione che scade ad ottobre e che quindi si richiede di prorogare.