Benvenuto/a nel sito ufficiale di Brindisi Bene Comune!

Condividi

Giovedì, Novembre 23, 2017 101
Aderisci alla campagna di adesione di Brindisi Bene Comune #PARTODAME. Sostieni il movimento , per cambiare la città, parti da TE! Contattaci su Facebook oppure scrivi alla nostra mail brindisibenecomune@gmail.com . Il video per la regia di Paola Crescenzo in collaborazione con Daniele Guadalupi, è ispirato dalla parole della canzone “Costume da torero” di Brunori Sas e realizzato grazie a tutti quelli che sanno volare.
Venerdì, Novembre 24, 2017 71
1. COSTRUTTORI DI CAMBIAMENTO Brindisi Bene Comune è un movimento politico culturale che si fonda sull’adesione volontaria delle attiviste e degli attivisti. Il movimento si riconosce nei principi fondamentali della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana, per questo è laico, democratico, ecologista, antifascista, antirazzista, antisessista. Brindisi Bene Comune pone alla base del suo progetto il riconoscimento della centralità delle persone e partendo dai valori universali di libertà ed eguaglianza promuove la costruzione di una cultura fondata sulla pace, sulla solidarietà, sull’equità, sulla giustizia sociale ed ambientale, sulla democrazia partecipativa. Combatte ogni pregiudizio e discriminazione fondata sulla religione, sulla razza, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale.
Martedì, Dicembre 12, 2017 76
Percorsi, esperienze e strumenti per comunità attive e competenti. Brindisi Bene Comune avvia un percorso di appuntamenti aperti al pubblico con ospiti di altre realtà amministrative comunali, in cui si è investito sull’idea di comunità attive e competenti, che oggi vuol dire sviluppare e sostenere legami sociali, relazioni fiduciarie, forme di responsabilizzazione e di cittadinanza attiva a livello locale, che mettano al centro gli uomini e le donne che abitano un luogo, non solo come bacino di utenti, ma anche e soprattutto come risorse consapevoli.