lunedi' 25 settembre 2017
cag paradiso




Sospensione dei servizi del Centro di Aggregazione del quartiere Paradiso.


Apprendiamo della grave situazione che ha portato alla sospensione del servizi del Centro di Aggregazione Giovanile sito al quartiere Paradiso. È scaduto ieri il mandato di un anno con affidamento del servizio alle Cooperative Sociali Amani e Solidarietà e Rinnovamento.

 Espletata la gara tramite piattaforma ME.P.A. i cui termini sono scaduti lo scorso 27 luglio, con un capitolato che prevede un anno di mandato, non è ancora al momento pervenuta da parte dell’Ambito Territoriale 1 Brindisi - San Vito alcuna comunicazione ufficiale. Il servizio per tanto risulta sospeso in attesa di conoscere l’esito della gara, generando disagio a utenti, lavoratori e cooperative.

 Brindisi Bene comune chiede al Commissario e alle autorità competenti di fare chiarezza e di sollecitare il ripristino del servizio che rappresenta ormai per il quartiere Paradiso in particolare, ma in generale per la città di Brindisi, un fondamentale presidio di legalità e di promozione di buone pratiche.

 Oltre al blocco delle attività la sospensione comporta l’impossibilità di proseguire con le meritorie attività del Centro e gravi ritardi sulla programmazione delle attività prossime future a discapito innanzitutto dei tanti utenti che ne usufruiscono e dei lavoratori che per il momento sono sospesi da lavoro e retribuzione da oggi fino a una data per il momento indefinita.

Brindisi Bene Comune conduce da anni, tra le altre, una campagna in favore di maggiore trasparenza, confronto con le istituzioni e partecipazione al processo decisionale, per cui reputa inaccettabile che l’ente pubblico non comunichi le proprie decisioni alle parti in causa, creando oltre al disagio, un senso di frustrazione nei cittadini e nei lavoratori impegnati nei servizi, causato dalla percezione di una lontananza con le istituzioni che dovrebbero garantire il benessere della comunità e dalla sensazione di essere abbandonati a se stessi.

Brindisi Bene Comune Brindisi, 1 agosto 2017



Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!