lunedi' 25 settembre 2017
enel cerano




La Presidenza
del Consiglio convoca il 13 aprile il Comune e Ministero Salute per dati sanitari relativi al riesame AIA della Centrale Enel.

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato per Giovedì 13 aprile a Roma una riunione istruttoria in seguito al parere negativo espresso dal Sindaco di Brindisi e dal Ministero della Salute sul procedimento di riesame AIA per la centrale Enel Federico II.

 Il tavolo in Presidenza del Consiglio dei Ministri è convocato, secondo quanto previsto dalla legge 214 del 1990, quando si verificano dissensi nei procedimenti autorizzativi che impediscono l’emanazione del provvedimento, in questo caso l’AIA per la centrale di Cerano.

 E’ un tavolo di fondamentale importanza poiché è quello in cui è finalmente possibile discutere di temi attinenti la Salute dei cittadini e non solo delle migliori tecnologie disponibili da applicare come nel corso dell’AIA.

 Per noi in questo tavolo è indispensabile acquisire tutti gli studi che evidenziano il notevole impatto che tale centrale ha sulla salute dei cittadini di Brindisi e dell’intero Salento, a partire dallo studio del CNR che addebitava alle emissioni della centrale e in particolare a quelle del particolato secondario da 7 a 44 morti l’anno. Inoltre è in fase di completamento l’indagine epidemiologica coordinata dal Prof. Forastiere che ha già fornito dati preoccupanti nello studio preliminare presentato a Roma nell’ultimo convegno mondiale di epidemiologia.

 Studi che dimostrano come il carbone sia incompatibile con la vita delle persone.

 Non sfugge a nessuno l’importanza di questo incontro a Roma organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per questo riteniamo fondamentale che la Sindaca comunichi al Consiglio Comunale e alla città tutta quali sono le sue intenzioni e come intende proseguire il percorso avviato con il Suo parere negativo.

 Chiederemo una immediata convocazione della Conferenza dei Capigruppo e quindi del Consiglio Comunale.

 Giuseppe Cellie, Riccardo Rossi






Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!