lunedi' 25 settembre 2017


coata morena est



Inaccettabile l’uso del Piazzale di Costa Morena Est come deposito delle tubazioni per la TAP.


 

Apprendiamo dalla stampa e dalla pubblicazione sull’albo pretorio del comune di Brindisi della richiesta da parte della Peyrani all’Autorità Portuale di ottenere per un anno in concessione ben 3,5 ettari del Piazzale di Costa Morena Est, nel porto di Brindisi, da utilizzare come deposito delle tubazioni che saranno utilizzate per la TAP.

 

Siamo contrari a tale concessione perché il piazzale di Costa Morena Est , da poco completato, è stato realizzato per poter migliorare le infrastrutture del nostro Porto rendendolo in grado di intercettare traffici marittimi e quindi movimentare merci. Ci sembra paradossale che possa essere utilizzato dalla Peyrani invece come deposito di tubazioni. Una concessione che sicuramente andrebbe oltre l’anno richiesto visti i tempi necessari per la realizzazione del gasdotto TAP, cui peraltro siamo anche fortemente contrari.

 

Una concessione che penalizzerebbe gli operatori portuali, e i traffici nel Porto di Brindisi. Peyrani dovrebbe quindi trovare un altro luogo, ad esempio nella zona industriale dove stoccare le tubazioni evitando di penalizzare i traffici che grazie al piazzale di Costa Morena Est si possono sviluppare.

 

Per questo chiediamo alla Sindaca di respingere questa proposta nel prossimo comitato portuale. Intanto nella prossima conferenza dei capigruppo, convocata presso l’Autorità Portuale di Brindisi lunedì alle 13, sul tema della recinzione del Porto chiederemo direttamente al Commissario Valente di non accogliere questa richiesta di concessione.

 

Giuseppe Cellie, Riccardo Rossi

Brindisi Bene Comune




Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!