lunedi' 25 settembre 2017
lsu brindisi




LSU: nessuna volontà da parte dell’amministrazione per una completa stabilizzazione


 

Nessuna volontà da parte dell’amministrazione di stabilizzare tutti gli LSU che operano da venti anni nel comune di Brindisi. Questo in sintesi l’esito emerso dalla conferenza dei capigruppo odierna convocata su richiesta delle organizzazioni sindacali per discutere delle problematiche dei lavoratori socialmente utili.

 Nel corso dell’incontro i sindacati hanno invitato tutte le forze politiche al senso di responsabilità nei confronti di questi lavoratori che dopo aver lavorato per oltre venti anni in condizioni più che precarie senza alcun versamento di contributi oggi intravedono la possibilità di una stabilizzazione.

Nella discussione che vi è stata abbiamo registrato la chiusura totale da parte dell’amministrazione rappresentata dall’Assessore Romanelli la quale ci dice che nulla è cambiato da novembre ad oggi e che nessuna integrazione al piano di stabilizzazione è stata predisposta e quindi presentata alla Regione Puglia, anzi i dirigenti del settore ritengono che non vi siano neanche i presupposti giuridici per tali stabilizzazioni mettendo in dubbio anche quella parziale dei 22.

 Come Brindisi Bene Comune riteniamo preoccupanti le dichiarazioni dell’Assessore e Dirigenti e crediamo che la stabilizzazione di questi lavoratori debba essere una delle priorità per l’amministrazione comunale di una città dagli elevatissimi tassi di disoccupazione.

 Giuseppe Cellie, Riccardo Rossi

Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi




 

 


Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!