lunedi' 25 settembre 2017
enel cerano


Fermare il Carbone è il nostro obiettivo



Oggi è una giornata importante per Brindisi e l’intero Salento.

Apprendiamo dalla stampa che la Sindaca Carluccio, nell'odierno incontro a Roma, ha espresso il parere negativo al rilascio dell'AIA per la centrale Enel di Cerano.

Per la prima volta arriva sul tavolo che conta, quello sul quale si prendono le decisioni, un parere negativo sulla centrale Enel di Cerano da parte del Comune di Brindisi per le evidenti ricadute sanitarie dovute dalla combustione del carbone.

Parere che giunge anche dal Ministero della Salute. I preoccupanti dati sanitari, i numerosi studi scientifici e l'imminente presentazione dei risultati dell'indagine epidemiologica, (che da anticipazioni del Dott. Forastiere sappiamo purtroppo negative ed allarmanti), imponevano questa presa di posizione dell'amministrazione comunale, così come da noi richiesto nei tanti anni di lotte e nell'ultima seduta della commissione consiliare ambiente.

Bene dunque ha fatto la Sindaca Carluccio cui riconosciamo il merito di questo passo importante per la città. Ci aspettiamo adesso un impegno sempre più deciso per chiudere in fretta la triste stagione del carbone a Brindisi: oggi non ci sono più scuse, la questione non è più rinviabile.

Il nostro impegno profuso in tutti questi anni contro il carbone e per la tutela della salute e dell'ambiente ovviamente non si ferma, ma anzi continueremo ad essere attenti e propositivi per traguardare l'obiettivo finale: fermare una volta per tutte il Carbone!




Giuseppe Cellie, Riccardo Rossi

Brindisi Bene Comune - Sinistra per Brindisi




Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!