lunedi' 25 settembre 2017

brindisi multiservizi



Brindisi Multiservizi: la nota del Portavoce del Sindaco è destituita di ogni fondamento
.


 Abbiamo appreso da un comunicato stampa del Portavoce della Sindaca che la Giunta, riunitasi in assenza della Sindaca dimissionaria, ha con una delibera di Giunta “ destinato una parte del presunto avanzo di amministrazione 2016 alla perdita sofferta nell’anno 2014 dalla Brindisi Multiservizi”.

 Nulla di più falso, la Giunta con la delibera n.10 in fase di ratifica ieri non ha destinato alcuna parte del disavanzo di amministrazione per ripianare le perdite della Multiservizi.

 L’oggetto della delibera era infatti esclusivamente l’aggiornamento del presunto avanzo di amministrazione al 31 dicembre del 2016 e la sua composizione. Un atto propedeutico per la definizione del bilancio previsionale 2017 .

 Nessun impegno e quindi nessuna destinazione di tale presunto avanzo di amministrazione è stato fatto. Né ciò poteva accadere senza l’approvazione del rendiconto del 2016 e il successivo bilancio previsionale 2017 che dovrà approvare il consiglio comunale.

Destinare il presunto avanzo di amministrazione è come voler destinare la presunta vincita della schedina del superenalotto. Non può essere destinato nulla che non sia invece accertato e non presunto.  E’ quindi gravissimo che si distorca in questo modo quanto approvato dalla Giunta, per poter fare un comunicato stampa per illudere le 200 famiglie dei lavoratori della Multiservizi.

 Così come è grave che con una Sindaca dimissionaria la Giunta si riunisca non per l’ordinaria amministrazione e un portavoce della Sindaca continui il suo lavoro quando non si comprende di chi oggi rappresenti la voce.

 Ma ormai qui a Brindisi si naviga a vista, e si tenta anche di vendere ai cittadini di Brindisi la fontana di Trevi emuli del buon Totò.

 

Giuseppe Cellie , Riccardo Rossi

Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi

 

 

 

 

 


Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!