lunedi' 25 settembre 2017
palamelfi

Incendio Palamelfi: Non possiamo accettare intimidazioni in stile mafioso

ll PalaMelfi, Palazzetto dello Sport del quartiere Casale, devastato da un incendio doloso è senza ombra di dubbio il simbolo della decadenza che sta vivendo Brindisi.

Colpire un luogo di sport e quindi di aggregazione in una città come la nostra, dove la mancanza di "spazi" pubblici è un dramma sociale vero e proprio, è un atto che merita di essere stigmatizzato e condannato con forza.

Non possiamo accettare intimidazioni in stile mafioso, la nostra comunità deve ribellarsi e con forza far sentire la sua voce.

Le società sportive della città fanno già fronte quotidianamente a tante difficoltà per portare avanti le loro attività. È impensabile immaginare che a questo si debba aggiungere la convivenza con la paura di atti ignobili, come quello accaduto al palazzetto del Casale.

Confidiamo nel lavoro delle Forze dell'Ordine e ci auguriamo che possano essere individuati presto i responsabili di questo atto delinquenziale e infame.


In un periodo così basso della qualità della vita cittadina, dobbiamo avere ancora di più la forza e il coraggio di denunciare le intimidazioni di un nuovo sistema criminale.

Questo può avvenire più facilmente se recuperiamo il senso di comunità che viene sviluppato tanto anche grazie allo sport.


La qualità della vita di una comunità può migliorare se le relazioni fra le persone generano identità e fiducia, preservando e valorizzando le differenze.


Noi come movimento politico stiamo lavorando in questa direzione, denunciamo la mala politica e ci misuriamo con la dimensione collettiva del movimento.

Ci siamo fatti promotori della nascita di comitati dei quartieri per attivare processi identitari nella città, siamo in ascolto e a disposizione di tutti i cittadini, la strada da fare è lunga ma il cammino è iniziato.

Gli attivisti di Brindisi Bene Comune




Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!