lunedi' 25 settembre 2017
Massimo Ferrarese e Angela Carluccio-2



La nuova Giunta : Tutto nelle mani del Sindaco con assessori fantasma

 Quattro Assessori quasi invisibili, con deleghe residuali e marginali, ed una concentrazione delle deleghe nelle mani della Sindaca, o più probabilmente del suo entourage. Questo il risultato di venti giorni di crisi che hanno portato ad una Giunta commissariata nei fatti dal gruppo centrista che amministra in solitudine la Città di Brindisi.

 Come commentare le deleghe affidate all’attuazione del Programma dell’Assessore Carella, o quelle agli affari generali e contenzioso del Vice Sindaco Silvestre, declassato da ambiente e rifiuti, o ancora le deleghe della Scatigno parchi, animali e Teatro, o della new entry Romanelli al personale. Deleghe che messe insieme non fanno un assessorato che abbia un senso. Eppure ognuno di questi assessori costa quasi 3000 euro al mese che fanno per i 4 assessorati quasi 150.000 euro l’anno.

 Mentre il Sindaco Carluccio ed il suo gruppo commissariano la Giunta trattenendo deleghe pesantissime che vanno dall’ambiente, bonifiche e rifiuti al Bilancio , tributi e società partecipate, passando per i servizi sociali, proseguendo con le politiche abitative.

 E’ evidente che i veri dominus di questa giunta Ferrarese e Rollo lasciano ai partner le briciole, umiliandoli con deleghe di nessun peso, al più uno strapuntino , una seggiola.

 A tutti i consiglieri di maggioranza non centristi umiliati da questa conduzione della città lanciamo un invito. Se dopo questa giunta avete ancora un minimo di dignità dimettevi insieme a noi consiglieri di opposizione e liberiamo questa città ridando in primavera la parola ai cittadini.

 Giuseppe Cellie, Riccardo Rossi

Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi  

 

 


Chi Siamo

Guarda il video che parla di noi, delle nostre idee e dei nostri obiettivi

Il nostro Programma

I punti del programma politico di BBC nella sua stesura definitiva

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità ed iniziative da BBC


in Consiglio Comunale



Partecipa con noi alle attività del Consiglio Comunale di Brindisi attraverso le relazioni del nostro Consigliere Riccardo Rossi


BrindisiApp

brindisiapp

Una APP gratuita utile sia per il turista che per i cittadini di Brindisi



Centro di documentazione
"Nicola Lovecchio"


lovecchioseppia200

a cura del dr. Maurizio Portaluri



Box di ricerca


Amministrative2012

Tutto il nostro materiale sulla tornata elettorale 2012 per l'elezione del Sindaco del Comune di Brindisi del nostro candidato Riccardo Rossi



Comizio Finale

Guarda il comizio finale del nostro candidato Sindaco Riccardo Rossi in Piazza Vittoria.



Photo Album

Collegamento all'album con le foto del percorso di BBC attraverso questi mesi di attività volontaria dei simpatizzanti. Riunioni manifestazioni e tutto il resto!